CONOSCI IL TUO CORPO
PRIMO CICLO
Rivedi i contenuti del primo ciclo di seminari
Pressione e colesterolo ti preoccupano?
IL TUO PERCORSO INIZIA DA QUI: ISCRIVITI.
Il primo passo è semplice: clicca su “Rivedi il seminario”, iscriviti gratuitamente
e inizia a conoscere il metodo ACPG con il dottor Pier Luigi Rossi.
Impara a mangiare ascoltando il tuo corpo.
Ti offriamo la possibilità di partecipare gratuitamente a 5 seminari online, comodamente da casa tua o dal tuo ufficio.
Sarà l’occasione per conoscere in maniera approfondita il Metodo ACPG,
un percorso pensato per tutte le persone che vogliono controllare il proprio peso.
IL METABOLISMO A TAVOLA
Scopri il metodo ACPG – Alimentazione Consapevole del Picco Glicemico
Che cosa succede dentro di noi mentre siamo a tavola? Ogni volta che mangiamo il nostro organismo cambia, cambia la composizione del nostro sangue. Come possiamo vedere questo cambiamento? Uno dei parametri che cambia è la glicemia, la concentrazione di glucosio nel sangue. Possiamo misurarla grazie ad un glucometro e avere un riscontro immediato sull’effetto che il cibo ha sul nostro corpo. Durante questo seminario on line con il Dottor Pier Luigi Rossi capiremo tutto questo, e comprenderemo quindi quanto sia importante scegliere gli alimenti in base alla loro composizione. Questi sono i fondamenti scientifici su cui si basa il metodo “ACPG – Alimentazione Consapevole del Picco Glicemico” che verrà descritto durante la diretta.
PICCO GLICEMICO E
ACCUMULO DI GRASSI
La nostra glicemia, la concentrazione di glucosio nel sangue, non è un parametro stabile, ma cambia continuamente durante la giornata. La concentrazione più alta si raggiunge dopo i pasti e viene chiamata picco glicemico. Questo è in grado di innescare una serie di reazioni nel nostro organismo che possono portare all’accumulo di grasso. Monitorare l’intensità del nostro picco glicemico vuol dire capire se ci stiamo alimentando bene oppure no, se stiamo mangiando qualcosa che favorisce la nostra salute metabolica o che ci allontana da questa. Oltre alla descrizione del Metodo ACPG- Alimentazione Consapevole del Picco Glicemico, saranno questi gli interessanti argomenti che affronterà il Dottor Pier Luigi Rossi durante questo secondo seminario online.
CONTROLLO DEL PESO:
IL METODO ACPG
Alimentazione consapevole del picco glicemico
Il Dottor Pier Luigi Rossi fornirà, durante questo seminario on line, semplici consigli per affrontare al meglio il metodo ACPG- Alimentazione Consapevole del Picco Glicemico. Ci aiuterà a fare del metodo un strumento efficace per modificare la nostra alimentazione e costruire un regime alimentare personalizzato, unico per il nostro corpo, i nostri gusti e il nostro stile di vita. Commenteremo insieme anche alcuni consigli educazionali e nutrizionali da mettere in pratica per raggiungere il nostro obiettivo: la salute metabolica attraverso l’alimentazione consapevole.
UN REGIME ALIMENTARE
SU MISURA
Quando vogliamo perdere peso, spesso, ci affidiamo a diete generalizzate, che si basano sull’esclusione di alcuni alimenti e l’utilizzo quasi esclusivo di altri, oppure sul calcolo delle calorie giornaliere. Altrettanto spesso però succede di non ottenere il risultato desiderato, oppure di non riuscire a mantenerlo. Questo può accadere perché la dieta è troppo restrittiva e non riusciamo a seguirla per troppo tempo o perché ci impone di rinunciare a qualcosa a cui non possiamo dire “no”. Obiettivo di queste diete è solamente farci perdere peso e non educarci a un’alimentazione corretta. Insieme al Dottor Pier Luigi Rossi capiremo, in questo seminario, come il metodo ACPG-Alimentazione Consapevole del Picco Glicemico, ci fornisca la conoscenza e la consapevolezza necessarie a saper gestire in maniera autonoma un’alimentazione personalizzata valida per sempre.
CONOSCI IL TUO CORPO SCEGLI IL TUO CIBO
In questo ultimo seminario on line, insieme al Dottor Pier Luigi Rossi, riepilogheremo anche attraverso le vostre domande o i racconti delle vostre esperienze, gli argomenti principali. Partiremo dalle misurazioni della glicemia, e arriveremo fino al metodo ACPG, passando per i consigli nutrizionali, l’utilizzo del glucometro e molto altro ancora. In un’ora ripercorreremo tutto il percorso compiuto in questi mesi, dalla conoscenza del nostro corpo, fino all’acquisita capacità di scegliere il nostro cibo.

Vuoi continuare il tuo percorso verso l’alimentazione consapevole?