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SECONDO CICLO

SCEGLI IL TUO CIBO

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Vuoi mangiare sano ma non sai da dove partire?
Ti piacerebbe preparare in poco tempo piatti salutari e gustosi?

È IL MOMENTO DI PASSARE ALL'AZIONE

Metti in pratica il metodo ACPG e scopri come organizzare i tuoi pasti senza stress.

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Ti offriamo la possibilità di partecipare gratuitamente a 3 nuovi seminari online, comodamente da casa tua.
Sarà l’occasione per conoscere in maniera approfondita l’applicazione pratica del Metodo ACPG
imparando a organizzare i propri pasti in maniera salutare e senza rinunciare al gusto.

LA SALUTE STA NEL PIATTO

24 MARZO

Un piatto unico sano, per ritrovare il giusto equilibrio metabolico e rafforzare le difese immunitarie

Da conosci il tuo corpo a scegli il tuo cibo. Sulla base di cosa scegliamo il cibo da mettere in tavola? Sicuramente un fattore fondamentale è il tempo. Siamo sempre di corsa, spesso mangiamo fuori casa, non possiamo permetterci di passare troppo tempo a cucinare. Come possiamo trovare il giusto compromesso tra gusto, salute e velocità? Insieme al Dottor Pier Luigi Rossi risponderemo a questa domanda e scopriremo alcune idee per piatti unici semplici, sani e gustosi.

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COLAZIONE E SPUNTINI:
SCEGLIERE GLI ALIMENTI GIUSTI

15 APRILE

Cosa e ogni quanto bisogna mangiare per restare in forma?
Quando a colazione ci mangiamo tutto quel barattolo di cioccolata ci giustifichiamo dicendo che “la colazione è il pasto più importante della giornata”. Quando passiamo in casa l’intera giornata e apriamo il frigo continuamente ci consoliamo perché “dicono che per rimanere in forma bisogna mangiare spesso”. Ma è vero tutto questo? come dovrebbe essere la colazione ideale per la nostra salute? Ogni quanto è giusto mangiare? Ma soprattutto…cosa dovremmo mangiare? Il Dottor Rossi risponderà a queste domande e ci darà idee per colazioni sane e spuntini equilibrati perché anche stando in casa tutto il giorno possiamo prenderci cura della nostra salute.

DIGIUNO CONSAPEVOLE O DIETA CHETOGENICA?

14 MAGGIO

Approcci e differenze: un confronto per scegliere.
È vero che per perdere peso bisogna evitare carboidrati e grassi? Che ruolo hanno questi nutrienti? Che cosa accade nel nostro organismo quando ci sottoponiamo a una dieta chetogenica? È corretto praticare il digiuno intermittente? Dimagrire velocemente è sbagliato? Molte sono le opinioni su questi temi. Cosa ne pensa il Dottor Rossi? Capiremo insieme a lui come controllare il peso prendendoci cura del nostro organismo. Diete scorrette potrebbero debilitarlo, mentre una sana alimentazione è fondamentale per fornirgli forza, energia e vitalità, ingredienti essenziali per affrontare qualsiasi condizione quotidiana.
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