Il requisito importante da rispettare è che segua le 5 regole della ricetta ACPG.
1
Ha un basso impatto sulla glicemia post-prandiale.
La glicemia si alza dopo ogni pasto, in modo più o meno repentino: la ricetta ACPG non causa picchi glicemici elevati, perché è povera di carboidrati semplici e ha una buona quantità di fibre.
Un consiglio per la tua ricetta: combina i carboidrati con verdure e legumi, oppure scegli dei cereali integrali.
2
Contiene grassi buoni.
La ricetta ACPG contiene grassi insaturi come omega 3 e omega 6, piuttosto che grassi saturi o trans.
Un consiglio per la tua ricetta: pesce e semi oleosi sono ricchi di grassi buoni utili a rendere ACPG la tua ricetta.
3
Prevede tutti i principi alimentari
Contiene cioè carboidrati, grassi e proteine: meglio se arricchita anche da fibre e modulatori genici (vitamine, minerali e antiossidanti).
Un consiglio per la tua ricetta: i legumi sono ricchi di aminoacidi, da combinare con i cereali; per condire usa olio d’oliva.
4
Rispetta il corpo e il pianeta
Scegliamo alimenti che rispettino il nostro corpo nutrendolo, e non inquinandolo. Oltre ai valori nutrizionali, controlla che non ci siano conservanti, coloranti o altri additivi di sintesi.
Un consiglio per la tua ricetta: per un piatto rispettoso anche del pianeta scegli ingredienti locali, biologici e senza troppi imballaggi. Prediligi gli alimenti vegetali a quelli di origine animale.
5
Coniuga piacere e gusto
Una ricetta 100% ACPG non si dimentica del gusto! Mangiare deve essere un piacere, e mangiare bene e in salute è una coccola per corpo e mente.
Invia la tua ricetta alla nostra redazione e aspetta la nostra conferma: entro pochi giorni scoprirai se ha passato o meno la selezione Aboca 🤞
CORPORATE
COPYRIGHT © 1998-2024 ABOCA S.P.A. – SOCIETÀ AGRICOLA P.I. 01704430519
MADE BY PRIMO ROUND