Conoscere l’entità della massa grassa corporea, è centrale per determinare la salute metabolica e immunitaria di ognuno di noi.
Per determinare questo importante parametro non basta pesarsi o calcolare il BMI. Serve qualcosa di più, il BAI, l’indice di adiposità corporea, grazie al quale possiamo conoscere ancora meglio il nostro corpo.
L’Indice di Adiposità Corporea, o BAI (Body Adiposity Index), è un metodo per misurare il grasso corporeo umano, per capire se c’è un eccesso o una carenza. Stima direttamente la percentuale di massa grassa dell’organismo, senza valutare il peso. A determinare la salute metabolica e immunitaria, infatti, è la massa grassa. Spostiamo quindi la nostra attenzione dal peso, dal BMI, al BAI.
Questo si misura dividendo la circonferenza dei fianchi per l’altezza, elevata a 1,5, meno 18. I valori da non superare dipendono da sesso ed età. Conoscere il proprio personale indice di adiposità e monitorarlo, è una scelta consapevole valida per tutte le persone che vogliono mantenere il proprio corpo sano e in forma.
CORPORATE
COPYRIGHT © 1998-2024 ABOCA S.P.A. – SOCIETÀ AGRICOLA P.I. 01704430519
MADE BY PRIMO ROUND