Barbacous ai ceci

Un’idea di Maria Grazia Costanzo

Durata

35 minuti

Porzioni

4

Descrizione

Delizioso cous cous con ceci, zucchine e peperoni, arricchito con mix di semi oleosi per una croccantezza irresistibile. Scopri la ricetta!

Iniziamo!

Ingredienti

Puoi spuntare gli ingredienti che ti mancano per aggiungerli alla tua lista della spesa

Lista Ingredienti

Preparazione

Step 1: Preparazione delle verdure

Tagliare le zucchine e i peperoni a pezzetti. In una padella con poco olio extravergine di oliva, far stufare le verdure fino a renderle morbide e leggermente dorati.

Step 2: Aggiunta dei ceci

Una volta che le verdure sono appassite, aggiungere i ceci precotti alla padella. Condire con aglio in polvere e sale, mescolando bene per amalgamare i sapori.

Step 3: Reidratazione del cous cous

In una ciotola, versare il cous cous alla barbabietola. Aggiungere la stessa quantità di acqua portata a ebollizione. Coprire e lasciare riposare finché il cous cous non avrà assorbito tutta l’acqua.

Step 4: Unione degli ingredienti

Una volta reidratato, sgranare il cous cous con una forchetta. Aggiungere il cous cous alla preparazione di verdure e ceci, mescolando delicatamente per distribuire uniformemente gli ingredienti.

Step 5: Servizio

Servire il cous cous caldo. Guarnire con un mix di semi oleosi come lino, girasole e zucca per aggiungere una piacevole croccantezza al piatto.

I nutrienti per questa ricetta

Valori per singola porzione

Per porzione
Grassi10.13 gr
di cui saturi1.18 gr
Carboidrati44.45 gr
di cui zuccheri7.52 gr
Fibre9.21 gr
Sodio0.00 gr
Proteine9.77 gr

Ti è piaciuta questa ricetta?